Staff scientifico

Comitato Consultivo Herbalife per la Nutrizione

Louis Ignarro

Louis Ignarro ha dato un contributo eccezionale alla scienza e le sue scoperte sull’ossido nitrico, sono state premiate con il Premio Nobel per la Medicina*, assegnatogli nel 1998. Al suo lavoro si sono ispirati scienziati di tutto il mondo.

Docente di Farmacologia alla Facoltà di Farmacologia molecolare e medica della School of Medicine dell’UCLA, Ignarro ha insegnato Farmacologia alla School of Medicine della Tulane University di New Orleans. In precedenza Ignarro aveva lavorato come ricercatore alla CIBA-GEIGY.

Louis Ignarro ha pubblicato numerosi articoli e ha ricevuto il Basic Research Prize della American Heart Association per l’eccezionale contributo dato al progresso della medicina cardiovascolare. Nello stesso anno è entrato a far parte della National Academy of Sciences, e l’anno successivo della American Academy of Arts and Sciences.

Louis Ignarro ha conseguito un B.S. in Farmacologia alla Columbia University nel 1962 e il Ph.D. in Farmacologia all’Università del Minnesota nel 1966. Nel 1968 ha conseguito un dottorato post-laurea ai National Institutes of Health.

*Il Premio Nobel è un marchio registrato della Nobel Foundation.

Steve Henig

Steve Henig è il Chief Scientific Officer di Herbalife. Prima di unirsi all’azienda, il Dr. Henig ha lavorato come Senior Vice President, Technology and Innovation alla Ocean Spray Cranberries dove ha rilanciato i nuovi prodotti della compagnia e il programma di ricerca medico scientifico.

È stato anche consulente di una serie di aziente importanti, tra cui la POM Wonderful. È stato anche Senior Vice President,Technology and Marketing Services della ConAgra Grocery Products. Sotto la sua direzione, sono stati create commercializzati prodotti di punta come Hunt’s and Healthy Choice.

Prima di entare in ConAgra, il Dr.Henig è stato responsabile per il gruppo Hunt-Wesson con l’incaricodi seguire prodotti derivati dal pomodoro, petroliferi, orientali, messicani. Il Dr. Henig possiede un Ph. D. in scienza dell’alimentazione ottenuto alla Rutgers University, un M.s. in cibo e biotecnologia e un B.S. in ingegneria chimica presso la Technion-Israel Institute of Technology.

David Heber

David Heber (PH.D., F.A.C.P., F.A.C.N.) è il Presidente del Comitato COnsultivo Herbalife per la Nutrizione.

Della competenza del Dr. Heber si avvalgono spesso network televisivi come la NBC, la CNN e Discovery Channel.Oltre ad aver scritto oltre 70 articoli scientifici “peer-reviewed” e due testi professionali, è anche autore di quattro libri per il pubblico: “Natural Remedies for a Healthy Heart,” “The Resolution Diet,” “What Color is Your Diet?” e “The L. A. Shape Diet.”

Dirige il Centro per di ricerca sulle erbe per l’integrazione alimentare dei National Institutes of Health (NIH), l’Unità di ricerca per la nutrizione clinica finanziata dal National Cancer Institute (NCI), e le Borse di studio di formazione su nutrizione e obesità dei NIH all’UCLA.

I principali interessi di ricerca del dottor Heber sono il trattamento dell’obesità e la nutrizione per la prevenzione e la cura dei tumori. È direttore del Centro per la Nutrizione Umana dell’Università della California di Los Angeles*.

Heber ha conseguito il B.S. in Chimica, magna cum laude, all’UCLA nel 1969 ed il Ph.D. in Fisiologia all’Università della California nel 1978. Ha conseguito l’abilitazione in Medicina interna ed endocrinologia e metabolismo presso l’American Board of Internal Medicine e in Nutrizione clinica presso l’American Board of Nutrition.

*Il titolo accademico del Dr. Heber è fornito a scopo puramente identificativo. L’Università della California, per motivi deontologici, non promuove particolari prodotti o servizi.

Gary Small

Gary Small è un membro del Comitato Consultivo Herbalife per la Nutrizione dal 2011.

Small è autore di oltre 500 lavori scientifici e ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il “Senior Investigator Award” dalla American Association for Geriatric Psychiatry e il “Weinberg Award” per l’eccellenza nella Geriatric Psychiatry dalla American Psychiatric Association. Nel 2002, la rivista Scientific American lo ha nominato uno dei migliori 50 innovatori al mondo nel campo della scienza e della tecnologia. È autore di diversi libri popolari su salute del cervello e invecchiamento ( ” The Memory Bible,” “The Memory Prescription,” “The Longevity Bible” e “iBrain “), che sono stati tradotti in più di due dozzine di lingue.

Small è professore di Psichiatria e Bioscienze comportamentali, Parlow-Solomon professor sull’invecchiamento presso la David Geffen School of Medicine dell’UCLA *, direttore della UCLA * Longevity Center e direttore della divisione di psichiatria geriatrica presso l’Istituto Semel di Neuroscienze e umana Comportamento.

Il suo team ha sviluppato tecnologie di imaging cerebrale che rilevano i primi segni di invecchiamento cerebrale. Inoltre, Small ha studiato e sviluppato programmi di stile di vita e di formazione della memoria per migliorare la conoscenza e l’invecchiamento in buona salute, che sono disponibili in tutti gli Stati Uniti in centri per anziani, ospedali di comunità e strutture di residenza assistita.

* L’University of California, per una questione di politicy, non approva prodotti o servizi. I riconoscimenti di Small sono solo a scopo identificativo.

Luigi Gratton

Luigi Gratton M.P.H. coordina la gestione strategica e la direzione del Comitato Consultivo Herbalife per la Nutrizione, il cui scopo è dare ai Membri Herbalife una conoscenza approfondita di prodotti, ingredienti e loro proprietà. Luigi Gratton è anche responsabile dell’attività ordinaria del Dipartimento Formazione nutrizionale e questioni mediche, che è chiamato a dare risposte rapide e accurate a tutti i quesiti di carattere medico provenienti dai Membri Herbalife.

Medico specializzato in medicina familiare e impegnato come clinico nel programma sui fattori di rischio dell’obesità condotto dal Centro per la Nutrizione Umana dell’UCLA, Luigi Gratton lavora a stretto contatto con Membri e formatori di tutto il mondo per garantire la diffusione di un’esatta informazione sui prodotti. Interviene anche ai principali eventi Herbalife per aumentare il livello di competenza dei Membri Herbalife in merito ai prodotti Herbalife.

Ha scritto numerosi articoli su nutrizione e obesità ed ha partecipato a programmi televisivi per parlare di nutrizione, medicina contro l’invecchiamento, nutrizione dello sport ed altri argomenti di carattere medico. Luigi Gratton ha conseguito un diploma pre-laurea in Scienze ed un master in Salute pubblica all’Università della California di Los Angeles. Ha conseguito la laurea in Medicina alla Mount Sinai Medical School della New York University ed ha effettuato l’internato in medicina della famiglia all’Hubert Humphrey Family Medicine Center della Contea di Los Angeles. Ha svolto il dottorato post-laurea in nutrizione clinica alla David Geffen School of Medicine dell’UCLA.

Luigi Gratton ha ottenuto il Diploma dell’American Board of Family Practice e dell’American Board of Physician Nutrition.

Vasilios Frankos

Il Dott. Vasilios Frankos è una delle principali autorità negli Stati Uniti su integratori alimentari e rappresenta l’impegno di Herbalife a fornire dei prodotti di altissima qualità disponibili sul mercato partendo dalla conoscenza scientifica. Frankos stato recentemente alla U.S. Food and Drug Administration, dove ha lavorato come direttore, divisione di programmi integratori alimentari, Centro per la sicurezza alimentare e Nutrizione Applicata (CFSAN).

È stato lo scienziato di punta per gli integratori alimentari per la FDA. È stato responsabile per la piena implementazione del DSHEA Act del 1994 che garantisce la sicurezza e la corretta etichettatura di integratori alimentari. Ha diretto e coordinato le attività amministrative e di policy per la FDA, consigliato su questioni di politica e di gestione di programmi dietetici di integrazione alimentare, buone pratiche di produzione, il monitoraggio delle reazioni avverse e le attività connesse relative agli integratori alimentari.

Prima di diventare il Direttore del DDSP Frankos ha anche lavorato come Special Assistant for Dietary Supplement Science Review che fornisce la valutazione tossicologica e farmacologica dei dati utilizzati per valutare i rischi presentati dagli integratori alimentari.

Prima di entrare nella FDA, Frankos ha lavorato con ENVIRON per oltre 18 anni, fornendo consulenze alla FDA e EPA sulla registrazione dei prodotti e la valutazione tossicologica e farmacologica dei dati utilizzati per valutare i rischi posti da farmaci, dispositivi medici, cosmetici , pesticidi e esposizioni ambientali ed occupazionali.

Ha conseguito un dottorato di ricerca in farmacologia e tossicologia presso l’Università del Maryland Pharmacy School; un M.S. in biologia molecolare e un B.A. in biologia presso l’Università del Maryland.

John Heiss

John Heiss, Ph.D., Senior Director di Sports Herbalife e Fitness, Worldwide Product Marketing, ritiene che la chiave della vittoria sia nei dettagli del programma di formazione di un atleta. Heiss ha imparato molto sulla nutrizione sportiva in prima persona, essendo un ex sciatore professionista, cross country runner e ciclista negli Stati Uniti, nella squadra di ciclismo UCLA*.

È cresciuto leggendo i romanzi fantascentifici di Asimov dalla A alla Z: era naturale che le passioni di Heiss per la scienza e l’atletica si riunissero al College quando usò la sua conoscenza della chimica biologica per scoprire le soluzioni che avrebbero potuto migliorare le prestazioni atletiche.

Tanto imprenditore quanto studioso, Heiss ha sviluppato un prodotto di per aumentare la resistenza durante l’attività sportiva, mentre lavorava sul suo dottorato di ricerca presso l’Università della California, Los Angeles (UCLA)*. A quel tempo, stava in bicicletta 25 ore a settimana per prepararsi alle gare. “Ho iniziato a pensare a che tipo di alimentazione avrebbe potuto migliorare le mieprestazioni,” afferma. “Mi sono imbattuto in alcuni articoli scientifici che realmente mi ha fatto pensare. Volevo scoprire come mettere in pratica il lavoro dentro al laboratorio di ricerca. Non sapevo di alcuna società attiva nel campo della nutrizione che avesse un’attenzione specifica per quel tipo di prodotto.” Fin dal suo arrivo a Herbalife, Heiss ha guidato lo sviluppo e l’introduzione della linea Herbalife24. “Lavorare per Herbalife è stata una grande opportunità. Siamo riusciti a creare il prodotto di alta qualità che avevo immaginato anni fa. La tracciabilità degli ingredienti e il test dei prodotti hanno contribuito a rendere Herbalife24 una realtà.” Come esperto di nutrizione sportiva per una società leader di nutrizione globale, ad Heiss piace lavorare con le squadre e gli atleti degli sponsor aziendali per ottimizzare la loro nutrizione e garantire che i prodotti di nutrizione futuri siano sviluppati con le più recenti ricerche scientifiche. “Voglio cambiare la cultura nello sport e quella le persone,aiutandole a comprendere l’impatto della nutrizione sulle prestazioni atletiche,” dice. “Sosteniamo gli atleti e le squadre con cui lavoriamo e per assicurarci che stiano ottenendo i benefici dai prodotti. Vogliamo aiutarli ad avere successo.”

* L’UCLA non appoggia prodotti o servizi specifici, come da policy.

Il Comitato Consultivo per la Nutrizione Herbalife è composto da esperti nel campo della nutrizione e della salute provenienti da tutto il mondo. Il suo ruolo è quello di educare e formare membri indipendenti Herbalife, sui principi di una buona alimentazione, ottenendo regolare attività fisica e conducendo una vita sana.

Rocio Medina

Rocio Medina è una ex docente esperta in nutrizione e obesità e, con altri professori, ha progettato un programma di studio nell’Università di Monterrey, in Messico, per aiutare a formare professionisti in questo campo.

Lei e i suoi colleghi hanno fondato il Medical College of Surgeons e Professional in Obesity and Clinical Nutrition A Nuevo León nel 2000, dove è anche stata Presidente dal 2009 al 2010. In precedenza, ha lavorato come coordinatore medico del Ministero della Polizia Preventiva di Monterrey. Svolge anche attività in uno studio privato in Messico dal 1994.

Medina è un membro della Obesity Society dal 2004 e membro della American Society Nutrition dal 2012.

Medina ha ricevuto la sua laurea in Medicina presso l’Università Autonoma di Nuevo Leon (Universidad Autónoma de Nuevo Leon [UANL]), a Monterrey, in Messico. Ha inoltre completato due degrees post-laurea in Nutrizione e Obesità presso l’Università Autonoma di Nuevo Leon e l’Università di Monterrey. Medina ha conseguito un Master in Nutrizione e obesità presso l’Università di Monterrey, in Messico nel 2010. Nel 2007, è stata uno dei fondatori della High Technology Nutrition and Obesity Clinic, in Messico e lavorato lì come medico fino al 2012.

Il Comitato Consultivo per la Nutrizione Herbalife è composto da esperti nel campo della nutrizione e della salute provenienti da tutto il mondo. Il suo ruolo è quello di educare e formare membri indipendenti Herbalife, sui principi di una buona alimentazione, ottenendo regolare attività fisica e conducendo una vita sana.