Scienza

Ricerca e Sviluppo

Investimenti in nuove tecnologie e ricerca fanno parte da sempre dell’impegno dell’azienda. La struttura scientifica di Herbalife, di cui Steve Henig è il Chief Scientific Officer, ha la responsabilità dello sviluppo dei prodotti, della qualità, delle autorizzazioni, della sicurezza e delle attività di R&D. Fanno parte della struttura scientifica scienziati, medici ed esperti nutrizionisti.

Garanzia di Qualità

I prodotti Herbalife® sono realizzati secondo i più elevati standard qualitativi in stabilimenti moderni con macchinari all’avanguardia. Herbalife, da tempo, ha intrapreso un progetto di internalizzazione del processo produttivo attraverso l’acquisizione di impianti produttivi con l’obiettivo di aumentare il presidio aziendale sulla produzione dei propri prodotti.

L’impegno Herbalife a favore della qualità ha inizio dalla fase di sviluppo delle formulazioni, nei nostri sofisticati laboratori, e prosegue attraverso uno scrupoloso monitoraggio.
Herbalife si impegna ad utilizzare i migliori ingredienti disponibili sul mercato. Ci procuriamo tutte le materie prime, compresi gli ingredienti di origine vegetale, da affidabili fornitori di tutto il mondo. Il processo di lavorazione viene condotto nel rispetto di standard di controllo di qualità, sempre verificando che i nostri fornitori soddisfino tutti i requisiti necessari per garantire la qualità e la sicurezza dei nostri prodotti.

Produzione

La nostra produzione è conforme ai requisiti applicati da tutti gli organismi di regolamentazione ovunque operiamo. Nell’Unione europea, tutti i nostri prodotti sono conformi e sono etichettati in conformità con la legislazione dell’ Unione Europea. Al di fuori degli Stati Uniti, ovunque operiamo ci atteniamo ai vari ministeri della salute e agenzie sulle norme alimentari, tra cui la Food Standard Agency europea.

Per i nostri prodotti usiamo solo i migliori ingredienti e ne verifichiamo la purezza nei nostri laboratori all’avanguardia. Scienziati ed esperti di fama mondiale nel campo del benessere e della nutrizione sono impegnati nello sviluppo dei prodotti Herbalife e, attraverso la ricerca e studi clinici condotti in tutto il mondo, favoriamo il progresso delle scienze nutrizionali. Gli stabilimenti di nostra proprietà consentono un controllo della qualità in ogni fase del processo produttivo, dall’arrivo delle materie prime alla spedizione del prodotto finito. Continueremo ad investire in nuove tecnologie e nella ricerca scientifica per fornire ai nostri Membri Herbalife e clienti prodotti nutrizionali innovativi e formulati scientificamente.

Studi Clinici

I test clinici vengono condotti con criteri scientifici in centri di ricerca non legati a Herbalife. Questo dimostra il nostro continuo impegno nel testare l’uso e l’efficiacia dei nostri prodotti se usati secondo le istruzioni. Uno studio condotto all’Università di Ulm, in Germania, ha confermato che i frullati Formula 1 Herbalife e Formula 3 Integratore Proteico in Polvere, se usati nell’ambito di una dieta ad elevato apporto proteico, sono più efficaci nel controllo del peso rispetto ad una semplice riduzione dell’apporto calorico in una tradizionale dieta alimentare.

Comitato Consultivo per la Nutrizione – “Nutrition Advisory Board (NAB)”

L’Azienda ha istituito al proprio interno un Comitato Consultivo per la Nutrizione, composto da scienziati e medici illustri che insieme ad esperti nutrizionisti coordinano e monitorano le attività di ricerca nel campo della scienza nutrizionale e di sviluppo dei prodotti messi in commercio; il comitato segue altresì la formazione dei Membri Herbalife sui principi della nutrizione, attività fisica e stile di vita sano.

Il NAB è presieduto da David Heber, Ph.D e le sue attività sono guidate da Luigi Gratton, M.P.H., Vice Presidente – Worldwide Product Marketing. Steve Henig, Ph.D è Chief Scientific Officer con responsabilità per funzioni di sviluppo e ricerca di prodotto dell’azienda. Il Nobel† per la Medicina Louis Ignarro, Ph.D. è membro del Comitato Consultivo Herbalife per la nutrizione (NAB) fornendo il suo contributo nel campo della scienza dell’alimentazione.

* I titoli sono forniti a puro titolo identificativo. L’Università della California di Los Angeles, per motivi deontologici, non promuove particolari prodotti o servizi.
† La Nobel Foundation non è in alcun modo associata ad Herbalife e non partecipa alla revisione, approvazione o promozione dei prodotti Herbalife.